“Sopra la città – Un sentiero verso nuovi spazi artistici e culturali per la nostra città”


E’ un evento ideato dall’Accademia Culturale ‘Il Cerchio delle Arti’ previsto per oggi 13 agosto presso il monte San Calogero a Sciacca (AG).

La serata, articolata fisicamente e metaforicamente come un vero e proprio sentiero, comprenderà diverse aree culturali percorribili che culmineranno con il concerto finale della band ‘Ennio Salomone e i Musicomio’.

L’ingresso è previsto per le ore 20.00 e darà accesso ai diversi settori così ripartiti: l’area artistico-culturale che prevede un’esposizione fotografica e pittorica, con possibilità di ampliamento nell’ambito della ceramica, dell’oreficeria e del corallo; l’area enogastronomica che offrirà degustazioni culinarie ed enologiche comprese nel pagamento del biglietto d’ingresso; nell’area letteraria si ricaverà un piccolo spazio dedicato all’esposizione di libri, alla lettura e al dialogo con autori emergenti; l’area sociale invece sarà adibita alla promozione delle singole associazioni culturali di Sciacca che hanno aderito al progetto: Apertamente, Croce Rossa Italiana, La Nuova Primavera, T.U. Onlus. Infine, l’area musicale comprenderà a partire dalle ore 20.00 il duo acustico jazz ‘Two of us’, mentre alle ore 22.00 il concerto della band ‘Ennio Salomone e i Musicomio’, che nella seconda parte della serata sarà accompagnata dall’orchestra ‘Cataldo Amodei’ diretta dal Maestro Antonio Giovanni Bono.

A conclusione del concerto, prevista per la mezzanotte, sarà ancora possibile fruire liberamente del sentiero culturale fino alle ore 01.00.

Add Comment Register

Leave a comment