Tanti auguri L’AltraSciacca per i primi 5 anni densi di attività e successi!


1 Dicembre 2007 – 1 Dicembre 2012. Buon compleanno a tutti noi Soci de L’AltraSciacca

Oggi, 1 Dicembre 2012, L’AltraSciacca compie 5 anni! Tanti auguri vanno a tutti noi Soci che con il nostro indispensabile impegno abbiamo contribuito alla crescita e all’affermazione della nostra Associazione.

E’ trascorso un lustro dal 1 Dicembre 2007 ma è come se fosse ieri, perché lo spirito che ha dato il via a questa grande avventura non è venuto mai meno, anzi è maturato e si è irrobustito. Abbiamo raggiunto molti obiettivi e molti altri sono ancora da raggiungere, così come molti sono i problemi che dovremo affrontare e risolvere perché la nostra Sciacca sia una città migliore.

Perché ciò si concretizzi si può scegliere di partecipare attivamente alla vita della nostra cittadina oppure restare a guardare alla finestra attendendo che qualcun altro decida di farlo per Noi. L’AltraSciacca ha scelto di essere partecipe perché Sciacca è la nostra città. Non possiamo abbandonarla al suo destino o, peggio ancora, in mani di soggetti che hanno il solo obiettivo di sfruttarne le risorse, forse anche danneggiandola, per poi lasciarla languire con tutti i suoi problemi irrisolti. Questo è il vero impegno e la vera sfida per tutti Noi e per tutti quelli che hanno a cuore Sciacca: difenderla, proteggerla e aiutarla a migliorarsi.

Molti, forse troppi, ancora oggi sono convinti che è impossibile fare qualcosa, che tutto è e rimarrà sempre uguale. Noi invece riteniamo che ciascuno può attivarsi e fare qualcosa, basta che ne abbia sufficiente voglia.
L’AltraSciacca è uno dei mezzi attraverso il quale si può agire, non l’unico, ma certamente tra i più efficienti ed efficaci perché i Cittadini comincino a riappropriarsi della capacità di decidere le sorti dalla propria città e conseguentemente del loro futuro.

Buon compleanno L’AltraSciacca, che questi 5 anni siano i primi di una lunghissima vita associativa densa di successi.

P.S.: Vi aspettiamo tutti alla festa che si svolgerà il 7 Dicembre 2012 dalle 20:30 al Pub Melakkollo in Piazza Purgatorio. Vi chiediamo inoltre di dare conferma entro martedì della vostra adesione nel caso dell’aperitivo-cena perché dobbiamo provvedere all’ordine. Per maggiori informazioni consultate la pagina dell’evento su Facebook.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.