Le più belle foto di “Sciacca Vista Da Noi” a Seravezza Fotografia 2013


Appena un anno fa il nostro club fotografico amatoriale L’ALTRASCIACCA FOTO, grazie all’idea e all’impegno del socio Accursio Scaduto, ha intrapreso un gemellaggio fotografico con il fotoclub OBIETTIVO SERAVEZZA di Seravezza (LU). Il gemellaggio ha preso il via lo scorso Aprile con la visita di alcuni componenti del club toscano nella nostra città (clicca qui) ed è proseguito con l’esposizione di 12 foto di Seravezza in una apposita sezione della mostra SCIACCA VISTA DA NOI della scorsa estate e con la presenza del Presidente del consiglio comunale di Seravezza, Mara Tarabella (clicca qui).

Presto toccherà al nostro club fotografico esporre a sua volta in una mostra della cittadina Toscana. Dal 9 al 19 Maggio, infatti, venti foto di Sciacca faranno parte della mostra “Riflessioni Parallele“, inserita nel più ampio evento fotografico di valenza nazionale ed internazionale SERAVEZZA FOTOGRAFIA 2013. Una gran bella occasione per il nostro club fotografico, ma anche, e soprattutto, per la nostra città che sarà ben rappresentata in tutta la sua bellezza dalle più belle foto di SCIACCA VISTA DA NOI 2013.
Vi riportiamo la descrizione della mostra presente nel sito ufficiale di Seravezza Fotografia (clicca qui):

L’intento di questo progetto, frutto di un gemellaggio fotografico fra il gruppo di giovani fotoamatori “L’altra Sciacca foto” e il gruppo di giovani fotoamatori “Obiettivo Seravezza”, è quello di rendere visibile al pubblico attraverso fotografie e video un parallelo fra la città di Seravezza in Toscana e quella di Sciacca in Sicilia, in particolar modo per creare un percorso che analizzi le sue realtà sia per territorio geografico, popolazione, manifestazioni e tradizioni popolari, che per aspetti legati alle attività economiche con le relative problematiche. Questo gemellaggio patrocinato dalla Fondazione Terre Medicee e dal Comune di Seravezza porterà alla realizzazione di due mostre foto e video: una presso il polo espositivo di Seravezza e l’altra presso il parallelo di Sciacca, dove verranno esposti in un unico percorso i lavori dei due gruppi.

Tale gemellaggio è l’esempio di come l’impegno di una persona e poi dei due club fotografici possa portare a una gran bella realtà che, nel suo piccolo, contribuisce tanto alla promozione delle due città, che un domani potrebbero anche essere gemellate non solo fotograficamente.

I soci del nostro club fotografico, inoltre, sono da tempo impegnati nella ricerca di attività ricettive e produttive della nostra città che possano dare un piccolo contributo di sponsorizzazione per coprire le spese necessarie all’iniziativa, avendo in cambio visibilità in un evento oltre-Stretto. Se qualcuno volesse cogliere questa grande occasione, ci contatti al più presto all’indirizzo e-mail laltrasciaccafoto@hotmail.it o al numero 3485520623.

Per saperne di più su Seravezza Fotografia 2013 visita www.seravezzafotografia.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.