Il resoconto de L’AltraSpesa 2013


L’edizione 2013 de L’AltraSpesa, la colletta alimentare dei saccensi per i saccensi, si è conclusa qualche ora fa con la consegna di tutti gli alimenti raccolti presso i supermercati di Sciacca durante la giornata dello scorso 23 marzo.

L’AltraSciacca, promotrice dell’iniziativa, si è avvalsa quest’anno della fondamentale collaborazione del Meetup Sciacca 5 Stelle, del Movimento Giovanile Freedom della Parrocchia del Carmine, della Comunità Gesù Ama (Rinnovamento Carismatico Cattolico), del Comitato di quartiere di C.da Perriera “A. Ritacco”, della Sezione di Sciacca di Cittadinanz@ttiva e degli Scout del Gruppo Sciacca 2 AGESCI, che meritano un elogio particolare per la disciplina e l’entusiasmo manifestato.

I supermercati che hanno aderito all’iniziativa sono stati:

  • ARD DISCOUNT, Via A. De Gasperi 257, Sciacca;
  • CITTÀ MERCATO SISA S3, Via Verona, Sciacca;
  • EUROSPAR, Via Giovanni XXIII, Sciacca;
  • IL CENTESIMO, Via Lido Esperanto 1, Sciacca;
  • QUI CONVIENE Supermercati, Via Allende, Sciacca;
  • QUI CONVIENE Supermercati, Via Lioni 60, Sciacca.

Nonostante la grave crisi economica che attanaglia il mondo intero, la risposta della nostra gente è stata eccezionale. I Saccensi si sono dimostrati estremamente sensibili ai bisogni di tanti loro concittadini e, con comprensione, si sono fatti carico di questo impegno di solidarietà dando prova di essere veramente generosi.

Con la raccolta di ben 3.900 Kg di beni alimentari a lunga conservazione è stato possibile aiutare 150 famiglie e donare 450 kg di pasta, condimenti, scatolame, stoviglie e bevande alla Mensa della Solidarietà del Sacro Cuore di Sciacca.

Ringraziamo sinceramente e sentitamente i soci de L’AltraSciacca che si sono prodigati nell’organizzazione, nella raccolta e nella distribuzione degli alimenti, le associazioni, i gruppi, i movimenti e i comitati che hanno collaborato, i supermercati che hanno aderito all’iniziativa, l’assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali, Daniela Campione, per averci aiutato nell’individuare le persone in difficoltà, e, infine, tutti i Saccensi che, con la loro spontanea generosità, hanno consentito a tante famiglie di trascorrere l’imminente festa pasquale più serenamente.

Buona Pasqua e arrivederci alla prossima edizione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.