Vota anche tu le migliori foto del Concorso Fotografico “La Libertà”


Lo scorso 31 Marzo si sono chiuse le iscrizioni al concorso fotografico digitale “La Libertà”, indetto dal nostro club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto nell’ambito della manifestazione Sciaccart, che si svolgerà dal 26 al 28 Aprile presso la Multisala Badia Grande di Sciacca.

Abbiamo registrato 43 adesioni provenienti per la maggior parte dalla nostra regione ma anche dalla Calabria, Campania, Lombardia, Piemonte, Abruzzo e Toscana. Di buona qualità le opere partecipanti e con ampio e personale raggio di interpretazione del concetto di libertà tra i fotografi.
Per la precisione abbiamo 8 adesioni per la sezione under 21 e 35 per la sezione over 21.

La giuria d’autore composta da Antonino Carlino (Presidente Associazione Ceramisti di Sciacca), Mariarita Caracappa (Fotoreporter) e Vincenzo Bivona (Professionista nel campo fotografico) ha già esaminato le foto non conoscendo i nomi degli autori ed ha già rilasciato il verdetto per i premi relativi alle sezioni under e over 21.

Terminate le votazioni della giuria d’autore, dal 8 al 15 Aprile è possibile votare tutte le foto sul popolare social network Facebook, in cui è stata creata una pagina apposita (clicca qui).
Ogni utente può essere protagonista dell’iniziativa e decretare i vincitori della sezione “Giuria Popolare“, alla quale, ovviamente, è riservato un premio di valore inferiore.
Già nelle prime ore abbiamo registrato un grande fermento tra i partecipanti nell’invitare i propri amici a votare per loro, segno che la nostra volontà di rendere partecipi un pò tutti in questo “gioco” è stata soddisfatta in pieno!

La premiazione delle tre categorie (over 21 “Giuria d’autore”, under 21 “Giuria d’autore, “Giuria popolare”) avverrà sabato 27 Aprile alle ore 22 presso la Multisala Badia Grande, dove sarà anche allestita la mostra fotografica con le opere premiate ed ammesse del concorso.

Vi invitiamo a dare il vostro personale contributo all’iniziativa, cliccando “Mi piace” sulla vostra foto preferita. Buon voto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.