CineLetterando, il 19 giugno la presentazione


Sarà la “Sala Pirandello” della libreria Mondadori di Sciacca ad ospitare, mercoledì prossimo 19 giugno alle 10:30, la conferenza stampa di presentazione del CineLetterando – LetterandoInFest 2013. La quarta edizione del festival letterario, la cui direzione artistica sarà curata anche quest’anno da Sino Caracappa della Vertigo S.r.l., è in programma dal 21 al 23 giugno prossimi all’interno del complesso monumentale della Badia Grande di piazza Gerardo Noceto.

Un’edizione particolarmente ricca di eventi e di ospiti. Durante i tre giorni, nelle sale della Badia Grande si alterneranno scrittori, poeti, giornalisti, registi, critici letterari, tra presentazioni, letture, incontri e proiezioni. A fare da sfondo il tema “C’era una volta l’intellettuale”, scelto come argomento principe del festival. Tra i nomi più attesi, Antonio Ingroia, Franco Maresco, Emiliano Morreale, Claudio Fava e Roberto Alajmo. E il dibattito passerà anche dal ricordo del saccense Nuccio Galluzzo, che nella Sciacca degli anni 60 e 70 si fece promotore di numerose iniziative culturali.

Tra le novità della quarta edizione del CineLetterando – LetterandoInFest 2013, la sezione “Arena Letteraria”. Grazie alla collaborazione con la Aulino Editore di Sciacca, nell’Arena Giardino della Badia Grande sarà riservato un apposito spazio espositivo in cui alcuni dei più importanti editori nazionali e locali avranno la possibilità di presentare il loro catalogo e alcuni dei propri testi. Anche quest’anno, infine, non mancheranno gli eventi collaterali, come il tradizionale richiamo al rapporto tra cibo e cultura con la sezione “Drink d’Autore”, musica dal vivo, recital, mostre e tanto altro.

Santi Sabella
Ufficio stampa
CineLetterando – LetterandoInFest 2013

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.