Presentazione del libro “Territorio zero”


All’interno della manifestazione CineLetterandoInFest 2013 (scarica il programma completo)

Venerdì 21 giugno alle ore 20 presso la sala dell’Albero della Badia Grande, l’associazione L’AltraSciacca sponsorizza la presentazione del libro “Territorio zero” di Livio de Santoli e Angelo Consoli.

Territorio zero è un manifesto che impegna chi lo sottoscrive a realizzare un programma di sviluppo territoriale rispettoso delle risorse naturali in una visione innovativa. Contiene un programma politico-amministrativo, fondato su basi tecnico-scientifiche, che suggerisce soluzioni operative alle nuove generazioni di amministratori degli enti locali. Chi sottoscrive il manifesto di Territorio zero non mette quindi una firma come un’altra su un lodevole progetto, ma si assume l’impegno di affrontare tutte le tematiche territoriali secondo una visione del mondo diversa.

Sarà presente a conversare con gli autori Giampiero Trizzino, presidente della commissione ambiente dell’Assemblea Regionale Siciliana. Introdurrà la presentazione Mario Di Giovanna a nome de L’AltraSciacca e del Comitato Stoppa la piattaforma.

Vi invitiamo ad intervenire numerosi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.