Grazyna Przybyl espone i suoi quadri al Circolo di Cultura di Sciacca


Domenica 28 luglio, alle ore 21:00, all’interno della serie di iniziative dal titolo “Frammenti d’Arte” che ogni anno il Circolo di Cultura presenta alla città, sarà inaugurata la mostra di pittura dell’artista polacca Grazyna Przybyl.

La pittrice, che è anche costumista, interprete e traduttrice, vive ormai da più di venti anni ad Amsterdam dove organizza eventi culturali e nelle cui vicinanze, nel 2001, ha aperto un atelier in cui dipinge le sue tele con tecnica olio e vernice. I soggetti dei suoi quadri evidenziano tre temi principali: le donne nel fuoco, visioni astratte e il potere della vita.

Dopo le tante mostre presentate in diverse città del mondo, come Bombay, Winnipeg, New York, in Polonia e, ovviamente, Amsterdam, Grazyna ha deciso di far conoscere le sue opere alla nostra Sciacca, che l’ha già ospitata lo scorso inverno.

Nella mostra, che durerà sino all’8 agosto, si potrà ammirare una parte dei dipinti di Grazyna Przybyl, circa una ventina di quadri esposti al Circolo di Cultura, in Corso Vittorio Emanuele a Sciacca, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 22:30, tutti i giorni.

La mostra è stata organizzata in collaborazione con SciaccArte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.