Una piazza piena di libri


Rinviata a causa del maltempo di domenica scorsa, martedì 3 settembre alle ore 20 in piazza A. Scandaliato, avrà luogo “Una piazza di libri” organizzato da FACTORY officina d’arte e d’architettura col patrocinio del Comune di Sciacca, in collaborazione con la libreria Verbavolant, Vertigo s.r.l. e Sciaccart.

Il classico libro cartaceo, nonostante il mondo digitale che ci circonda, rimane insostituibile. Il rumore della carta,l’odore e la consistenza, animano il più grande vettore di consapevolezze e cultura di sempre.

Quindi.. perché non scambiarceli gratuitamente?

Ecco un’idea semplice ed ecologica: una libreria condivisa realizzata con le cassette della frutta posizionate una sull’altra fino a formare un cubo, circondata da 15 sedute in pallet dove poter soffermarsi e leggere serenamente ed eventualmente decidere di portarsi il libro a casa. Un vero e proprio salotto urbano, poco mondano e molto culturale, in una delle piazze più bella d’Italia.

“Una piazza di libri” sarà inoltre un momento di promozione dell’iniziativa “100 e lode”, voluta dall’assessore Daniela Campione per aiutare da vicino gli studenti e le famiglie in difficoltà economiche della Città tramite una lotteria di beneficienza e una raccolta di testi scolastici usati per medie e superiori, permettendo così loro un più corretto accesso all’inviolabile diritto all’istruzione. https://www.facebook.com/events/630420780336527/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.