Comincia il campionato dei Leoni Sicani


Venerdì 18 ottobre parte ufficialmente il campionato nazionale di serie A1 di wheelchair hockey, ad aprire le danze saranno proprio i Leoni Sicani che affronteranno in trasferta la Vitersport Viterbo. Trasferta impegnativa per la squadra delle Terre Sicane, che a Viterbo andrà a caccia dei primi 3 punti della stagione, per poi recarsi a Roma, dove sabato 19 ottobre, presso la palestra della Fondazione Santa Lucia, andrà in scena il big match con i campioni d’Italia in carica dei Thunder Roma, valido per la 2° giornata di campionato del gruppo A.

Tutto pronto ormai per il secondo anno nella massima serie dei Leoni Sicani, oltre a Viterbo e Roma con cui giocheranno in questo fine settimana, il 10 novembre ci sarà il primo impegno casalingo a Sciacca della formazione giallo verde contro i Red Cobra Palermo, poi dal 2 marzo 2014 tutti gli altri incontri, andata e ritorno, compresi quelli con Albalonga Darco Sport di Albano Laziale e Dolphins Ancona.

L’obiettivo della stagione è raggiungere una salvezza tranquilla per poi ambire alle prime due piazze del girone che consentirebbero l’accesso ai play off per le finali scudetto di metà maggio prossimo a Lignano Sabbiadoro.

Questa la rosa 2013/14 che venerdì esordirà in campionato: Giuseppe Sanfilippo, capitano della squadra, di Santa Margherita di Belice, Rosa Accardo di Partanna, Emanuele Bellitti, Francesca Nicolosi, Giuseppe Bivona e Luca Garofalo di Sciacca, Francesca Massimino, Aurelio Licari e Maria Pia Mendolia di San Giuseppe Jato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.