Solstizi e Memorie d’Inverno 2013


solstizi_memorie_inverno

Belìce / EpiCentro della Memoria Viva

Come ogni anno il 21 Dicembre segna l’inizio della nuova programmazione di Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM dal titolo “Solstizi e Memorie d’Inverno 2013”.

Numerose le attività in scaletta che vedranno la presenza di autori letterari, filmaker e artisti con uno stretto legame nei confronti delle tematiche care al museo.

Inizieremo il 21 Dicembre a Gibellina alle 17.30 con “No MUOS UN ANNO DI CIVICA MOBILIZZAZIONE” ospitando Antonio Mazzeo con il suo ultimo libro “Il MUOStro di Niscemi. Per le guerre globali del XXI secolo” per poter parlare di un anno di mobilizzazione non violenta e proiettando, a buon titolo, il documentario “Come il fuoco sotto la brace” di Giuseppe Firrincieli (info)

Continuano le attività il 22 Dicembre a Gibellina con “SEMANTICHE DEL TERRITORIO”, una festa delle arti che vedrà installazioni artistiche, performance musicali in compagnia degli Ottoni Animati e la degustazione di prodotti tipici locali (info).

Riprenderemo le attività dopo le feste, in seguito al successo della Residenza, con la seconda parte del progetto “P-RESIDENZE” che dal 24 al 25 Gennaio ci vede impegnati al Palazzo Daidone a Vita (TP) con la mostra fotografica “Resistenze dal terremoto di Stato” con gli scatti di Toni Nicolini, la presentazione del libro “I Ministri dal cielo” di e con Lorenzo Barbera, la proiezione di documentari d’epoca, e l’archivio orale. Come sempre è previsto anche un angolo dedicato al gusto e al mangiar bene (info).

Ogni evento merita un approfondimento per cui è possibile ottenere maggiori informazioni seguendo i link suggeriti o scrivendo a info@epicentrobelice.net.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.