Gare campestri provinciali: vincono gli alunni dell’IPSIA Miraglia


DSC04128

In una splendida cornice naturale della riserva alla foce del fiume Platani, l’altro ieri (13 febbraio 2014, ndr) ieri si è svolta la manifestazione di corsa campestre provinciale riservata alle scuole medie e superiori.

La manifestazione non ha visto la partecipazione di molte scuole del territorio provinciale, organizzato dall’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva di Agrigento.

In un clima gioioso gli alunni della provincia hanno fatto amicizia e fraternizzato ed hanno preso parte alla competizione cimentandosi su diverse distanze.

Per le scuole medie, di Sciacca era presente il I.C. Dante Alighieri con l’Istituto Scaturro, mentre per le superiori il Liceo Scientifico Fermi e IISS Arena con l’IPSIA Miraglia.

Nella sezione maschile scuole superiori ha vinto la fase Provinciale IISS Arena dell’IPSIA Miraglia avendo ottenuto il migliore punteggio dei primi tre arrivati. Il gruppo, costituito dagli alunni Kevin Montalbano, Alessandro Bongiovì, Vincenzo Indelicato e Francesco Gennaro, ora si preparerà per la fase regionale in programma a Messina il prossimo 25 Febbraio.

Soddisfazione per gli insegnanti allenatori il prof. Paolo Veneziano e la prof.ssa Anna Maria Maltese che sono stai ripagati dal lavoro dei propri alunni.

L’IPSIA non è nuovo a tale risultato, già in anni passati aveva ottenuto il via libera alla fase regionale nelle gare delle campestri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.