Non c’è peggior sordo di chi non vuol … scerbare!


SCERBATURA2SCERBATURA1

Tre mesi or sono ci è giunta la segnalazione di una nostra concittadina circa lo stato di pericolo che si era venuto a creare, a causa della folta vegetazione selvatica, in contrada Foggia all’altezza dell’incrocio tra la SP 79 e la Via Pietro Germi.

Abbiamo segnalato la criticità all’assessore Salvatore Monte, pur sapendo che non era lui l’assegnatario della delega pertinente ma il suo collega Accursilvio Caracappa, semplicemente perché con lui si stava interloquendo per altre ragioni. L’assessore Monte, come sempre gentilissimo, ci ha assicurato di fare da tramite tra L’AltraSciacca e il suo collega di Giunta per un intervento immediato affinché il predetto stato di pericolo fosse rimosso.

Dopo tre settimane, non avendo osservato alcun tipo di intervento, abbiamo ricordato all’assessore Monte, facilmente reperibile online, l’impegno che aveva assunto in precedenza e abbiamo ricevuto rassicurazioni su un intervento di scerbatura imminente.

Siamo arrivati a oggi, la vegetazione spontanea è più folta e vigorosa di prima e la nostra concittadina ci chiede, giustamente, com’è finita.

E ora la domanda noi la giriamo a voi, cari assessori Monte e Caracappa: com’è finita? Aspettiamo che accada qualche incidente per ricordarci di intervenire? E’ cosi complicato, di fronte a un conclamato stato di pericolo, eseguire un intervento di scerbatura?

Lungi dal sospetto che i nostri amministratori non siano attenti alle segnalazioni dei loro concittadini, chiediamo all’assessore Caracappa, in maniera ufficiale, un urgente intervento per la rimozione di ogni stato di pericolo nella zona indicata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.