Viaggio nella Memoria – Un itinerario nella Valle del Belìce


viaggio_nella_memoria_valle_del_belice
Anche quest’anno non poteva mancare il Viaggio nella Memoria della Valle del Belìce che, fissato per il 2 Giugno 2014 in collaborazione con Legambiente, all’interno di Salvalarte Belìce, e con il coordinamento di Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM, diventa un appuntamento sempre più atteso per visitare la Valle del Belìce.
Il programma della giornata parte da Gibellina alle nove con la colazione e la visita dei musei di Gibellina. Dopo una sosta al Cretto di Gibellina sarà l’ora dell’Easy Barbeque a Poggioreale Antica in compagnia dell’asino Antonio per poi concludere con la visita al Museo di Santa Margherita di Belìce.
Il viaggio che vuole far scoprire e riscoprire il percorso storico-culturale offrendo una visione unitaria della Valle del Belìce, diventa l’occasione per visitare le gost town, o meglio, i luoghi della memoria del terremoto del 1968.
Non solo visite guidate tra storia e cultura del territorio ma anche narrazioni e musiche popolari, grigliate all’aperto e passeggiate bucoliche in compagnia dell’asino Antonio. Quindi una giornata all’insegna dell’identità siciliana, dell’arte, della natura e del buon cibo.

Quota di partecipazione 10,00€

Per maggiori informazioni, programma e prenotazioni visita l’evento Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.