I Leoni Sicani alle finali nazionali


finali_nazionali_wheelchair_hockey

L’attesa è finita, domani i Leoni Sicani partiranno alla volta di Lignano Sabbiadoro, dove giovedì avranno ufficialmente inizio le finali di Serie A1 e A2 del campionato 2013/14. Il team delle Terre Sicane, qualificato grazie al secondo posto conquistato nel girone A, incontreranno venerdì alle 16:30 in semifinale gli Sharks Monza, in una sfida che si annuncia difficile visto il grande livello dell’avversario, primo classificato del girone B. Nell’altra semifinale l’Albalonga di Albano Laziale, capolista del gruppo dei Leoni, affronterà i Coco Loco Padova, vice campioni d’Italia in carica. Sabato pomeriggio sono previste le finali per il 3° e 1° posto, dove verrà assegnato lo scudetto e il titolo di campione d’Italia.

Grande emozione per i ragazzi di mister Sanfilippo, alla loro prima partecipazione ai play off nella massima serie. Due stagioni fa si erano piazzati al 3° posto di Serie A2, valso per la promozione in A1, stavolta a Lignano ci andranno come vera rivelazione del campionato e in palio c’è un tricolore, che è il massimo traguardo che un atleta sogna quando comincia a cimentarsi in questo sport. In questi mesi la formazione giallo verde di hockey in carrozzina ha dimostrato di saper ribaltare gli sfavori del pronostico, vedi il doppio confronto con i Thunder Roma campioni d’Italia in carica, quindi nulla è impossibile o già deciso, contro Monza sarà un’ulteriore sfida per superare se stessi.

In ogni caso qualsiasi risultato arriverà da queste finali, sarà tutto di guadagnato per una squadra con pochissima esperienza alle spalle e che già si ritrova ad essere di fatto fra i quattro migliori team d’Italia.

Per tutti i tifosi che non potranno seguire la squadra in trasferta, c’è la possibilità di vedere le partite in diretta streaming sul sito federale www.fiwh.org, mentre tutti gli aggiornamenti su notizie e risultati li trovate sul sito web dei Leoni www.leonisicani.it e sul gruppo facebook e profilo twitter del team agrigentino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.