“Sciacca in vetrina” – sesto allestimento


Dopo aver deliziato i vostri occhi con l’allestimento sulla gastronomia locale, è arrivato il turno del sesto appuntamento con  “Sciacca in vetrina” dedicato stavolta ad uno dei monumenti più importanti e visitati della nostra città: l’Ex Chiesa di S. Margherita.  Gli scatti esposti sono di: Stefano Siracusa, Ambra Favetta, Giuseppe Maurilio Alongi, Bernardo Mauro di Giorgio e Salvatore Interrante. Come di consueto, la vetrina è arricchita da tre pergamene con le descrizioni del monumento in tre lingue. Inoltre è esposta una mappa in cui è possibile localizzare la chiesa.

IMG_2286 IMG_2287

L’iniziativa sta riscuotendo un discreto successo esponendo di volta in volta una tradizione, un monumento o una peculiarità della nostra città e spiegandone la relativa storia e le curiosità ai passanti di via Roma, ove insiste appunto la vetrina in oggetto dell’ufficio turistico.

Di “Sciacca in vetrina” ne parla anche la rivista mensile dell’UIF (Unione Italiana Fotoamatori),  “Il Gazzettino Fotografico”, che nella pag.15 del mese di Marzo dedica un trafiletto all’iniziativa, mentre nella pag.14 il nostro club fotografico L’AltraSciacca Foto viene menzionato tra i club ammessi al 2° Trofeo Nazionale Digitale Circoli UIF 2014 (Clicca qui)

Si ringrazia per la collaborazione il personale dell’ufficio turistico, la piccola tipografia digitale A4 Design di Giuseppe Tulone e Sylvana Ambrosino Galluzzo e Massimo Schembri per le traduzioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.