Torna SCIACCA VISTA DA NOI


locandina

A circa un mese dalla data di scadenza del bando, i soci de L’AltraSciacca Foto invitano i concittadini ed i visitatori a partecipare alla settima edizione della mostra video-fotografica SCIACCA VISTA DA NOI, appuntamento ormai fisso dell’estate saccense che valorizza il mondo della fotografia ma, soprattutto, la città di Sciacca.

Attraverso le centinaia di fotografie provenienti da più parti d’Italia e del Mondo esce fuori ogni anno  la parte più bella della città con i suoi storici monumenti e paesaggi da favola.

Partecipare è semplice e gratuito! Chiunque può inviare per e-mail le proprie foto che saranno selezionate e stampate da parte dell’organizzazione. Le opere saranno esposte durante la mostra SCIACCA VISTA DA NOI nel mese di Agosto.

I temi scelti per questa edizione sono i seguenti:

  • “ Sciacca ”: gli scatti ed i video che evidenziando le bellezze architettoniche, le tradizioni e la molteplicità di paesaggi della città.
  • “Il ritorno della Festa”: Foto riguardanti l’edizione 2014 del Carnevale di Sciacca, tornato dopo due anni di assenza. Le maschere, i carri allegorici, i gruppi e tuttò ciò che ruota attorno alle kermesse.
  • “Le Terme di Sciacca”: Foto su tutto ciò che è legato al patrimonio idrotermale della città di Sciacca, risorsa unica per le sue caratteristiche nel panorama Europeo.
  • “Dettagli nascosti”: Angoli e scorci di Sciacca che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori ma anche dei saccensi stessi.
  • Sezione tematica a concorso “La ceramica di Sciacca”: la sezione è organizzata con la collaborazione di “Ceramiche Carlino” che metterà a disposizione i premi per la foto che si aggiudicherà il primo posto.
  • Video: Cortometraggi con tema “Sciacca”, con tutti i suoi monumenti, bellezze paesaggistiche, tradizioni ed attività produttive.

Maggiori dettagli sul bando si possono avere visitando i siti www.sciaccavistadanoi.it o www.laltrasciacca.it/foto

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.