Il Comitato “Diritto alla Salute” si compiace per la deliberazione del Consiglio comunale di Menfi a sostegno dell’emodinamica


ospedale-sciacca (1)

Il coordinamento di Cittadinanzattiva T.D.M. P.D.C., in nome e per conto del comitato “Diritto alla Salute” costituitosi il 30 giugno scorso, di cui fanno parte sodalizi, comitati, movimenti, sindacati, ordini professionali e la stessa commissione sanità del Comune di Sciacca,sorto per cercare di superare le molteplici difficoltà dell’ospedale di Sciacca, si compiace per l’importante deliberazione fatta dal Consiglio comunale di Menfi a sostegno dell’emodinamica che attualmente è l’emergenza più grave del nostro nosocomio e che comporta gravi rischi per la salute e la stessa vita dei cittadini.

Auspichiamo che ci siano ulteriori prese di posizioni da parte di tutti i Comuni del comprensorio ma anche dei comuni di altre province che gravitano nell’area sanitaria del distretto di Sciacca utile a ulteriormente sollecitare chi di competenza a fare i passi necessari per superare l’attuale emergenza sanitaria.

Siamo consapevoli delle difficoltà che il nuovo manager dell’A.S.P. di Agrigento sta affrontando per risolvere le innumerevoli criticità di tutta l’azienda sanitaria Agrigentina e, anche se ha già deliberato alcuni importanti atti in favore del nosocomio saccense, non possiamo, per nessun motivo, abbassare la guardia specialmente per quei servizi che comportano rischi per la salute dei cittadini.

Il nostro comitato segue con attenzione il divenire della problematica e si attiverà immediatamente, con azioni anche eclatanti, se si paventassero concrete notizie di ritardi ingiustificati nella risoluzione dei numerosi problemi sanitari che il nostro territorio sta vivendo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.