Disagio “sculturile”


Oggigiorno i nostri occhi sono abituati a vedere di tutto di più. Sicuramente però non vi sarà mai capitato di notare le statue partecipare alla vita notturna, bevendo alcolici e arrivando in scooter. No! non siamo ubriachi, nè in preda alle allucinazioni. E’ quello che accade ogni weekend a Sciacca. Nella zona portuale abbiamo la statua del Poeta Licata che esagera con qualche bicchiere di troppo, aderendo ad una usanza ormai di moda tra i giovanissimi, il preserata. Come potete vedere dalla foto che circola da un pò in rete, questa è la situazione in cui spesso si ritrova la parte antistante la statua.

1
Qualche sera fa, invece ,c’è capitato di assistere personalmente all’arrivo in scooter della sagoma di Pietro Germi, con tanto di saluto con cappello, usato al posto del casco ben allacciato alla sella. Stiamo parlando dell’installazione posta nel lato inferiore del Comune di Sciacca.

2 (Copia)
E’ ora di dire basta alle esuberanze notturne delle statue, di cattivo esempio per i giovani di oggi! Ci auguriamo maggiori controlli nel weekend per evitare l’abuso di alcol ed il parcheggio abusivo degli scooter da parte di queste statue scalmanate.
PS attenzione a passare nei pressi della statua di Fazello in Piazza, vi potrebbe colpire con un’arancia!

3 (Copia)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.