I 7 anni de L’AltraSciacca


torta 7 compleanno

Sette anni ma non li dimostra! Sono passati sette anni da quel lontano 1 Dicembre 2007 in cui 12 persone si sono messe in gioco per far sentire, in maniera diversa, la voce di una città che sembrava ormai assopita al quotidiano e incapace di reagire alle ingiustizie.

Sette anni in cui L’AltraSciacca si è fatta promotrice di tante, tantissime iniziative intervenendo su svariate tematiche che via, via hanno interessato e interessano il nostro territorio.

La battaglia per l’acqua, le prospezioni e trivellazioni petrolifere, gli impianti di depurazione, il ciclo dei rifiuti ed altro, sono alcuni degli argomenti che hanno visto la nostra Associazione in prima fila, assieme a Stoppa la Piattaforma, a Inter.co.pa. e al Comitato per la trasparenza.

Non abbiamo abbandonato i capisaldi dell’associazione rinnovando il nostro impegno in eventi culturali ormai istituzionalizzati come SciaccaVistadaNoi e il Premio Nazionale “Vincenzo Licata”, ma anche occupandoci di solidarietà verso i nostri concittadini più disagiati con L’AltraSpesa.

Altro appuntamento, che ormai si ripete per il settimo anno è il Calendario de L’AltraSciacca, iniziativa gradita e, di questo siamo orgogliosi, attesa per le molte persone che ci seguono.

Le molteplici iniziative già in cantiere sono la prova concreta che nonostante il tempo trascorso la vitalità e la forza dell’associazione sono intatti, anzi, tentano ad allargare il panorama di offerte da condividere assieme come la fotografia, con L’AltraSciacca Foto e il Carnevale, con il nostro sito cliccatissimo sul web www.sciaccarnevale.it, che ha permesso recentemente l’inserimento di Sciacca nel Centro Nazionale di Coordinamento delle Maschere Italiane con Peppe Nappa.

Noi costruiamo le nostre città, e poi le nostre città ci costruiscono” diceva Winston Churchill, bene, noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di costruire la nostra città migliore.

TANTISSIMI AUGURI PER  IL NOSTRO SETTIMO COMPLEANNO, L’ALTRASCIACCA!!!

IL PRESIDENTE
Pietro Mistretta

logo_laltrasciacca_trasp_250x100

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.