Da oggi il corallo di Sciacca sarà esposto all’interno del prestigioso hotel Brown’s a Londra


Una selezione di gioielli creati dai laboratori attivi del Consorzio Corallo Sciacca sarà in mostra nell’hotel londinese nei mesi di marzo e aprile.

consorzio-corallo-sciacca-3

brownsSi rafforza la partnership tra il Consorzio, nato per tutelare una delle eccellenze siciliane e del Made in Italy, e la catena di hotel di lusso Rocco Forte Collection che proprio a Sciacca ha uno dei resort più affascinanti, il Verdura Resort. Situato nel cuore della Sicilia più autentica, tra  Sciacca e le sue antiche Terme, la Valle dei Templi di Agrigento e la valle dei Tempi di Selinunte, gode di una posizione geografica, climatica e paesaggistica di straordinaria importanza e bellezza.

I gioielli saranno ospitati nella hall del Brown’s, nell’elegante quartiere di Mayfair della city, non lontano dalle boutique di moda di Bond Street, dalla galleria Burlington Arcade e dalla Royal Academy of Arts.

L’esclusività della location rispecchia il carattere autentico ed eccezionale delle creazioni in corallo, realizzate a mano secondo le antiche tecniche artigianali della tradizione siciliana. Nei laboratori del Consorzio, grazie alle abilità dei maestri artigiani che con attenzione scrupolosa incidono, smussano e lavorano ad uno ad uno i minuti rami di corallo, nascono creazioni uniche ed originali. Il corallo di Sciacca e del Mediterraneo, trova così nuova vita diventando amuleto contemporaneo e accessorio glamour.

I laboratori corallari del Consorzio – G&M Gioielli Caruana, Maurizio Alfeo Orafo, Nocito, Oro di Sciacca e Sabrina Orafa in Sciacca – si sono uniti per tutelare e valorizzare il corallo di Sciacca e del Mediterraneo e con esso le sue tecniche di lavorazione tradizionale e innovative.

Questa eccellenza del Made in Italy, dopo le tappe di Doha e Tokyo per due appuntamenti internazionali, in primavera troverà la sua dimora a Londra, dal 1 marzo al 30 aprile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.