Il resoconto de L’AltraSpesa 2015


Colletta

Il 28 marzo scorso si è svolta in città L’AltraSpesa, la colletta alimentare dei saccensi per i saccensi, organizzata come sempre da L’AltraSciacca in collaborazione, quest’anno, con Meetup Sciacca 5 Stelle, Meetup Grilli di Sciacca, Comunità Gesù Ama, Freedom Comunità del Carmine, Agesci Gruppo SCOUT SCIACCA 2, Comitato della Perriera “Antonio Ritacco”, Cittadinanzattiva e Consulta Giovanile.

L’iniziativa di solidarietà ha permesso di raccogliere 2,5 tonnellate di beni alimentari a lunga conservazione che sono stati destinati in parte alla Mensa della Solidarietà del Sacro Cuore, in parte al Market Solidale della Perriera e in parte suddivisi a 82 famiglie di saccensi bisognosi.

E’ stato conseguito senz’altro un ottimo risultato che rende tutti coloro che hanno aderito alla raccolta orgogliosi di averlo raggiunto. Purtroppo abbiamo registrato, come ogni anno, un costante aumento delle famiglie che si presentano nel nostro deposito, anche tramite il meccanismo del passaparola, per ricevere qualcosa, ma che ci costringe inevitabilmente a non poter aiutare chi arriva troppo tardi.

Ricordiamo che la colletta alimentare è stata realizzata nei supermercati “Il Centesimo” (v. Lido Esperanto), “Qui Conviene” (v. Allende), “ARD” (v. De Gasperi), “CRAI” (v. Giovanni XXIII) e “Qui Conviene” (v. Lioni), che ci hanno consentito di sostare presso i loro punti di accesso.

Dando appuntamento a tutti quanti al prossimo anno, porgiamo i nostri sentiti ringraziamenti alle attività commerciali e a tutte le realtà associative precedentemente menzionate, a tutti i soci che si sono prodigati nella distribuzione e all’assessore Daniela Campione per la segnalazione di alcune famiglie. Il più grande ringraziamento va rivolto però ai Saccensi che, come sempre, malgrado la crisi economica ed il moltiplicarsi delle iniziative di beneficenza, dimostrano generosità e altruismo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.