Settimana mondiale della TERRA dal 19 al 26 aprile


settimana-mondiale-della-terra

Anche quest’anno il Belìce celebra la Giornata mondiale della Terra del 22 aprile con una “biodiversità” di iniziative rivolte a grandi e piccoli all’insegna della conoscenza, dell’esperienza e dello scambio.

Domenica 19 giugno il laboratorio per famiglie “Ad Alta voce” avrà come palcoscenico naturale il Bosco Magaggiaro. Il 21 sarà la volta di un film comico e riflessivo senza tempo “Il pianeta verde” per poi, l’indomani, tornare a camminare nell’area del Castello Calatamauro a Contessa Entellina. Il 23 e il 24 la Sartoria Sociale aprirà le porte al laboratorio di feltro promosso dal Progetto reti di lana.

L’evento del 24 aprile alle 18.30 presso la Biblioteca di S. Margherita di Belice rappresenta un’assoluta novità nel territorio e dunque un appuntamento da non mancare. La Dott.ssa Mira Ciaccio, biologa del Consiglio Nazionale delle Ricerche, affronterà il tema “Il mondo vegetale: tesori della natura per mangiare sano”, ponendo le basi per un’alimentazione vegetariana.

La settimana si concluderà domenica 26 con una passeggiata e tai chi a cura di Fabio Primiero in località Monte Genuardo. La settimana è stata voluta e promossa dal DES “Belice” (Distretto Economia Solidale), dalla Casa della Salute “Danilo Dolci” e dalla Biblioteca di S. Margherita di Belice insieme ad una rete di associazioni del territorio.

 

il-mondo-vegetale-tesori-della-natura-per-mangiare-sano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.