CREDITO EAS: LA COSTANZA, L’IMPEGNO, I RISULTATI!


Eas[1]

Apprendiamo con nostra grandissima soddisfazione che il tribunale di Sciacca ha dato ragione al Comune di Sciacca circa il credito residuo per la complessiva somma di 3,2 milioni di euro vantato nei confronti dell’EAS.

Per la nostra associazione è una battaglia vinta in quanto siamo stati Noi a pretendere che il Comune di Sciacca intraprendesse azione legale nei confronti dell’Ente Acquedotto Siciliano per le somme sborsate da Noi per interventi manutentivi e sulla condotta in sostituzione del gestore.

Lo dimostrano i vari interventi effettuati da L’AltraSciacca sulla questione, come per esempio già nel luglio del 2008  facevamo appello al Sindaco pro-tempore affinché si adoperasse per il recupero (vedi link) ; oppure quando nel gennaio del 2009 paventavamo che in assenza di un’azione giudiziaria rischiavamo di perdere le somme vantate (vedi link).

Nel ns. sito è stato inserito un appello permanente rivolto alle varie amministrazioni  che si sono succedute affinché non si dimenticassero proprio di questi 3 milioni e mezzo di euro. Siamo intervenuti a sollecitare anno dopo anno nel 2010 (vedi link),  nel 2011, nel 2013(vedi link) e nel  2014 (vedi link) convinti da sempre che la nostra battaglia era più che giusta e doverosa.

Ecco perché oggi non possiamo che essere i primi ad essere felici della sentenza del Tribunale,  salvo  rimandare i festeggiamenti a quando la Regione accrediterà al comune anche queste somme.

logo_laltrasciacca_trasp_250x100

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.