Sciacca, seconda giornata della sesta edizione del LetterandoInFest


LETTERANDOINFEST-2015-SCIACCA

Seconda giornata per questa sesta edizione del LetterandoInFest. Un sabato ricco di eventi che avranno come sempre luogo presso il complesso monumentale della Badia Grande di San Michele, a partire dalle ore 16.

Ospite della serata il regista Gianfranco Pannone, recente finalista ai David di Donatello, a cui il Letterando dedica quest’anno una retrospettiva di tre pellicole. Il cineasta partenopeo presenterà al pubblico il suo libro “Docdoc. Dieci anni di cinema e altre storie”, un testo in cui l’autore racconta un decennio di cinema e di televisione.

Altra ospite della serata è l’autrice Lucia Sardo, memorabile mamma di Peppino Impastato nel film “I cento passi”: accompagnerà la scrittrice e regista Giovanna Sonnino nella presentazione del libro “Chiammastramma”.

Sul fronte delle presentazioni dei libri, Gian Mauro Costa, giornalista Rai e autore Sellerio, presenterà al pubblico del festival la raccolta di racconti dal titolo “Crimini sotto il sole”. Il senatore Luigi Compagna sarà invece presente con un interessante saggio storico dal titolo “Italia 1915: in guerra contro Giolitti”.

L’Euno Edizioni, membro del consorzio degli Editori Indipendenti del Mediterraneo, presenterà il nuovo lavoro editoriale di Domenico Seminerio, “Cinque gialli sul nero”. La affiancheranno nel corso degli eventi letterari gli altri due soci del consorzio: Armando Siciliano Editore e Carlo Saladino Editore.

Ma non solo libri al LetterandoInFest: il giornalista Accursio Soldano dedica uno spettacolo al comico statunitense Lenny Bruce e alla sua comicità irriverente. Recita Nicola Puleo.

Lo spazio esterno del Cortile Orquidea sarà invece interamente dedicato ai reading. Si comincia con un omaggio allo scrittore romano Achille Campanile, condotto da Raimondo Moncada e curato da Lucia Alessi, Ivana Dimino e Salvatore Monte. Si prosegue poi con lo spettacolo umoristico del collettivo “Apertura a strappo” che presenterà un reading umoristico dal titolo “L’arte spiegata ai non vedenti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.