L’AltraSciacca Foto alla “Festa della Biblioteca”


Si è svolta ieri a partire dalle 18 nell’atrio superiore del Comune di Sciacca la Festa della Biblioteca, denominata “Leggo, quindi sono”, organizzata dall’Assessore alla Cultura, Salvatore Monte, e dalla responsabile del Settore Cultura, Elina Salomone. E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione sul lavoro di risistemazione del luogo svolto da cittadini volontari. Un lavoro che ha permesso di riportare alla luce reperti e di ridare degna collocazione a libri e documenti malconservati. La biblioteca quindi riprende vita e ci auguriamo che la cittadinanza possa ripagare gli sforzi fatti dai volontari iniziando a rifrequentare quel luogo, visto e considerato che è stata anche annunciata l’apertura pomeridiana.

Ieri sera è stata l’occasione per anticipare alcune iniziative invernali che si svolgeranno nella biblioteca e per parlare anche della campagna di tesseramento che partirà a metà Ottobre e che prevederà dei vantaggi per gli under 30.

Nel corso della serata è stato possibile ammirare alcune installazioni artistiche, ascoltare delle letture e musica. Tra le installazioni c’era anche quella del nostro club fotografico, L’AltraSciacca Foto, che ha esposto le foto vincitrici del 1° Concorso Fotografico Nazionale Città di Sciacca “Obiettivamente Donna”, svoltosi lo scorso inverno. In particolare sono state esposte le prime tre foto della classifica stilata dalla giuria tecnica e la foto vincitrice della giuria popolare.

Un modo per dare un nostro contributo ad una iniziativa in cui crediamo molto. A tutti i volontari che si sono adoperati e ai loro responsabili , in primis Elina Salomone, diciamo un grazie per averci coinvolto e per aver riconsegnato in condizioni degne alla città un luogo della città.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.