Iene, aiutateci a far riaprire le Terme di Sciacca


comitato_cittadino_salviamo_le_terme_di_sciacca

I saccensi, come in generale tutta le persone, tendono facilmente a dimenticare gli avvenimenti che riguardano la res publica che, per nostro comune intendere, appartiene a nessuno invece che appartenere a tutti, come dovrebbe essere. Così accade che Terme di Sciacca all’inizio di quest’anno sono state chiuse e sembra che nessuno se lo ricordi più. Un’importantissima risorsa economica del nostro territorio, in grado di fornire lavoro e ricchezza alla nostra società, per ignavia, incapacità e stoltezza di politici, amministratori e burocrati ci è stata sottratta e noi lo stiamo via via dimenticando.

Gli attuali rappresentanti del Governo regionale si dimostrano assolutamente indifferenti al problema e risulta chiaro a tutti che non vogliono ricercare una soluzione sia perché non sono interessati sia perché sono inadatti. La burocrazia regionale, che il Governo non riesce in alcun modo a gestire, svolge egregiamente il compito, che la fama le assegna, di impantanare ogni persona o mezzo che possa contribuire alla riapertura dello stabilimento termale. Noi concorriamo con l’archiviazione della pratica, responsabilità incluse, nel settore dell’oblio.

Per ricordarci della chiusura delle nostre Terme, a nome del Comitato Cittadino “Salviamo le Terme di Sciacca”, abbiamo deciso di inviare una richiesta di aiuto alla trasmissione televisiva de “Le Iene”, descrivendo loro il problema e augurandoci che possa destare il loro interesse. L’auspicio è che Le Iene possano aiutarci in qualche modo per smuovere una situazione che sembra ormai completamente bloccata, ma anche ricordare ai nostri concittadini che a Sciacca esistono le Terme, che le Terme garantiscono lavoro e benessere in altre città d’Italia e che da noi sono state chiuse per precise responsabilità politiche.

Francesco Zammuto
Camera del Lavoro di Sciacca
 
Pietro Mistretta
Associazione L’AltraSciacca
 
Per conto del
COMITATO CITTADINO “SALVIAMO LE TERME DI SCIACCA”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.