MIA (Mercato Ittico Aperto), la nuova iniziativa della Consulta della Cultura – A Sciacca dal 27 dicembre al 5 gennaio


mia-mercato-ittico-aperto-sciacca

Nel corso dell’ultimo incontro organizzato dalla Consulta della Cultura in merito al regolamento per la gestione e valorizzazione dei beni comuni urbani, è stato indetto un challenge fotografico attraverso cui associazioni e liberi cittadini hanno potuto lanciare le proprie idee per il “riuso” di beni comunali abbandonati o da valorizzare.

La Consulta della Cultura ha deciso di dare seguito alla proposta presentata dall’Associazione Temple Bar riguardante il riuso dei locali che una volta ospitavano il mercato ittico nella zona portuale, abbandonati da tempo ed usati oramai come deposito. L’iniziativa prende il nome MIA (Mercato Ittico Aperto) e, a seguito della concessione temporanea da parte del Comune, si svolgerà dal 27 Dicembre al 5 Gennaio ospitando presentazione di libri, performance teatrali, proiezioni, performance artistiche e concerti.

Il dettaglio dei singoli eventi di MIA si trova nella locandina seguente.

mia-mercato-ittico-aperto-sciacca-dettaglio-manifestazioni

La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Sciacca, la collaborazione di tutte le associazioni e dei liberi cittadini facenti parte della Consulta e il contributo di: Avis, Bar del Corso, Circolo Nautico il Corallo, Gregò, Cantine Corbera, Cantine De Gregorio, Mediterranea Fish, Azienda Agricola La Chiusa, Scalia, Feudo Arancio, Tipografia Fazello, Ristorante Porto San Paolo, Pizzeria Conte Luna e Papai.

L’apertura ufficiale dell’evento è prevista per domenica 27 Dicembre alle ore 18.00, cui seguirà la presentazione del libro “Il Sud vola – Viaggio tra startup e giovani innovatori. E la pubblica amministrazione?”. Invitiamo tutta la cittadinanza e le autorità a ripopolare un luogo dimenticato per troppo tempo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.