CHIUSURA DI 20 EMITTENTI TV: NON SI PUO’ GIOCARE CON L’INFORMAZIONE LIBERA ED I LAVORATORI


regia_rmkrmk

 

Apprendiamo, con grande disappunto e indignazione,  da un Comunicato di RMK,  che il Ministero dello Sviluppo Economico (sic.!) ha disposto la revoca delle frequenze di ben 20 emittenti TV che da oltre 30 anni hanno trasmesso sul territorio della Regione.

Tra queste c’ è anche Tele Radio Monte Kronio, storica emittente della nostra città, che da ben 40 anni trasmette le notizie della nostra cittadina e di tutto l’hinterland, fornendo un servizio d’informazione assolutamente indispensabile per la conoscenza e la  comprensione di quanto accade nel nostro territorio.

RMK lo ha fatto sempre con grande professionalità e con lo spirito non solo di informare ma anche di coinvolgere la gente comune in vicende in cui non basta essere solo spettatori bensì protagonisti in prima linea.

L’AltraSciacca, esprime la sua solidarietà a Tele Radio Monte Cronio, ai lavoratori e ai suoi collaboratori , ma anche a tutte le altre emittenti oggetto di questo infame provvedimento, e lo vuole fare con la stessa forza e  dignità  che il Presidente, Massimo D’Antoni, ha inteso esprimere   nel  suo comunicato:

 SE VIENE MESSO IL BAVAGLIO ALL’INFORMAZIONE LIBERA  LOCALE  ALLORA,  FORSE,  NON POSSIAMO PIU’ PARLARE DI DEMOCRAZIA !!!!

Siamo sicuri che la caparbietà, la forza delle idee e la grande volontà di RMK  manterrà  accesa la speranza che quella libertà d’informazione possa persistere, nonostante questo Governo  tenti di porla sotto il suo dominio assoluto, in barba alle dichiarazioni e ai buoni propositi espressi.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.