Consegnato ieri il Premio Lizzani 2016 a Sino Caracappa


caracappa-a-venezia

Si è svolta ieri in tarda mattinata la cerimonia di consegna del Premio Lizzani 2016. Presso l’hotel Excelsior di Venezia la giuria, composta da Francesco Martinotti, presidente dell’associazione nazionale autori cinematografici, e da Flaminia e Francesco Lizzani, ha premiato Sino Caracappa che ha così ricevuto il prestigioso riconoscimento dedicato al regista scomparso nel 2013 e che da quest’anno fa parte degli eventi collaterali della Mostra cinematografica di Venezia, in corso di svolgimento proprio in questi giorni. Era presente alla cerimonia anche il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta.

locandina-la-ragazza-del-mondoIl premio promosso anche dalla Lazio Film Commission prevede per il vincitore la possibilità di scegliere tra uno dei film partecipanti alla 73 edizione della rassegna cinematografica per poterlo sostenere con un’adeguata programmazione all’interno della propria sala. Caracappa, esercente cinematografico e direttore artistico dello Sciacca Film Fest e del Letterando In Fest, è stato scelto tra gli esercenti che operano in posti di frontiera sostenendo la cultura per la sua coraggiosa e dinamica attività di esercente nella sua città e nel territorio limitrofo.

Durante cerimonia di ieri è stato svelato anche il nome del film scelto e che sarà programmato presso il Multisala Badia Grande di Sciacca. La scelta di Caracappa è ricaduta su “La ragazza del mondo”, opera prima di Marco Danieli sul libero arbitrio. Il film è interpretato da Sara Serraiocco e Michele Riondino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.