I vincitori dell’edizione 2016 del Premio Letterario “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”


premio-letterario-vincenzo.licata

La cerimonia di premiazione si è svolta in presenza di un folto pubblico all’interno dell’ex Chiesa di Santa Margherita, in Piazza Carmine a Sciacca, sabato 26 novembre 2016. La serata è stata presentata da Joe Prestia e Olga Galluzzo, allietata da Ezio Noto e il gruppo Disìu e impreziosita dalla recitazione di Maria Grazia Catania e Nicola Puleo, dell’Associazione Culturale TeatrOltre, che hanno reso omaggio al poeta Licata. L’attore Fabrizio Pizzuto, il giornalista e scrittore Giacomo Pilati e il giornalista Lorenzo Tondo sono stati gli ospiti d’onore che hanno ricevuto il riconoscimento “La Magnifica Identità Siciliana”.

Gli organizzatori del Premio ringraziano Onofrio Montalbano, Daniela Rizzuto e Paolo Tortorici che hanno composto la Giuria dell’ottava edizione, i presentatori, i numerosi autori partecipanti, linfa vitale della manifestazione, e il Comune di Sciacca che ha patrocinato l’evento. I ringraziamenti vanno anche a tutti gli sponsor e i collaboratori che hanno consentito la realizzazione della splendida serata dedicata alla premiazione:

17-sponsor-3

Ricordando che per ogni sezione il primo classificato ha vinto una somma in denaro di 300 Euro, il secondo una targa personalizzata e il terzo una medaglia e che per diritto tutti quanti i premiati vedranno pubblicate le loro opere su vincenzolicata.it, pubblichiamo i nomi dei vincitori della VIII Edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”:

SEZIONE A
Poesia in Italiano
  1. Il cielo di Bodrum” di Francesco Camagna
  2. Faraz e il mare” di Palma Civello
  3. Impalpabile nostalgia” di Pina Granata
—–
SEZIONE B
Poesia in dialetto
  1. Unna do mari” di Gaetano Lia
  2. Vogghiu cririri” di Pina Granata
  3. Cori di matri” di Vincenza Cinzia Pitingaro
—–
SEZIONE C
Racconti in Italiano
  1. Le note di Alice” di Serafina Spatafora
  2. Incontri” di Stefania Fichera
  3. Il bambino del 25 Aprile” di Raimondo Moncada

.

La Segreteria del Premio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.