Incontro tra Leoni domani a Sciacca: Leoni Sicani vs Black Lions Venezia


Domenica al pala Roccazzella di Sciacca va in scena l’attesissimo derby dei “Leoni” per il campionato nazionale di Serie A1 di wheelchair hockey. I Leoni Sicani infatti, squadra formata da atleti disabili del comprensorio belicino, affronteranno per la prima volta i Black Lions Venezia. I veneti arriveranno in Sicilia con i favori del pronostico visto che occupano stabilmente da mesi la prima posizione del girone B, che vede i siciliani momentaneamente al 5° posto con ancora cinque partite da giocare. La gara è sulla carta proibitiva considerato che i Leoni di Venezia hanno collezionato ben 7 vittorie e un pareggio in otto partite fin qui disputate, mentre i giallo verdi vengono dalla cocente sconfitta con Varese di pochi giorni fa.

Per domenica serve ritrovare la migliore condizione fisica e mentale per provare a fare punti contro una corazzata che ha pochissimi punti deboli rinforzata dall’arrivo in questa stagione di Claudio Salvo, “mazza” proveniente dai Coco Loco Padova pluri campioni d’Italia.

Sarà la penultima gara in casa per il team agrigentino che spera in una grande cornice di pubblico per un derby ad alto tasso spettacolare. Alle 11:30 è previsto il fischio di inizio.

I Leoni Sicani invitano tutti a partecipare e a vivere, è il caso di dirlo, una domenica da “LEONI”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.