Cittadinanza@ttiva e T.D.M. : Disservizi anche in OCULISTICA


Prot. n.                                                                                                        Sciacca, 23/05/2017

 

 

Alla Direttore  Generale

Al Direttore Sanitario

All’U.R.P. aziendale

A.S.P. di AGRIGENTO

 

Al Direttore Sanitario

ASP/Ag 2 SCIACCA

 

 

Oggetto: impossibilità in oculistica di effettuare il campo visivo  

Riferiamo di aver ricevuto segnalazioni di cittadini, una delle quali nominativa e precisamente dell’utente ……….(segn. fatta all’URP via fax il 11.11.2016) e altre fatte nel corso dei mesi successivi,  sull’impossibilità di effettuare il campo visivo al reparto di oculistica dell’ospedale di Sciacca con la causale, riferita verbalmente  agli utenti, di apparecchio rotto o di mancanza di un operatore sanitario.

Tale disservizio, che perdura da troppo tempo, lo riteniamo un disagio molto grave specialmente per i numerosi utenti che afferiscono al servizio di Sciacca, provenienti dal distretto di Sciacca, ma anche dai distretti di Trapani e Palermo e per gli utenti disabili, anziani e indigenti impossibiliti a recarsi ad Agrigento.

Molti di loro riferiscono di essere stati costretti, per chi ne ha avuto la possibilità, a recarsi presso una struttura privata non convenzionata.

Tale disservizio, per un centro di eccellenza quale è ed è stato l’oculistica di Sciacca , ci sembra alquanto paradossale e riteniamo che la dirigenza si dovrebbe attivare al più presto affinché vengano rimossi tutti gli ostacoli che portano a tale disservizio.

Siamo sicuri che l’inconveniente sarà al più presto rimosso e porgiamo distinti saluti.

 

 

 

La Responsabile TDM

Calogera Piazza

 

Lascia un commento