Oggi L’AltraSciacca compie 10 anni!


Oggi la nostra Associazione compie 10 anni di vita. Fondata il 1 Dicembre 2007, L’AltraSciacca è nata per distinguersi da quella parte della società che ogni giorno, con il proprio silenzio e la propria indifferenza avalla lo squallore quotidiano di una città con grandi opportunità ma poche capacità di coglierle.

 

Concerto per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua

Utilizzando le risorse che le nuove tecnologie di comunicazione offrono, L’AltraSciacca ha dato e continua a dare voce a tutti i saccensi che hanno voglia di migliorarsi contribuendo in prima persona alle iniziative e alle proposte che saranno avanzate, riappropriandosi della capacità di decidere le sorti della propria città.

L’AltraSciacca è stata ed è aperta a tutti coloro che, condividendo ​il suo spirito, vogliono dire basta all’immobilismo degradante, al gioco infruttuoso delle parti in politica, al deprezzamento costante e continuo del territorio e dei beni più preziosi, al solo promettere e mai concretizzare.

Manifestazione contro la chiusura del Tribunale di Sciacca

​L’AltraSciacca è un’associazione che opera a 360° nella propria città, che si spende giornalmente, grazie ai tanti soci e sostenitori appassionati, nell’organizzazione di iniziative volte alla promozione sociale del cittadino, nel focalizzare i tanti problemi di Sciacca e proporne le soluzioni, mirando alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Presentazione del libro “La forza del gruppo”

L’AltraSciacca è oggi una voce importante e credibile della società saccense per l’impegno civico e sociale profuso in questi dieci anni, in cui tanti sono stati gli obiettivi raggiunti grazie alla serietà, alla competenza, alla costanza e alla dedizione dei tanti soci.

L’augurio piu’ bello che oggi possiamo rivolgere a L’AltraSciacca è di continuare a crescere ed evolversi per aiutare la nostra società e la nostra Sciacca.

Buon compleanno L’AltraSciacca!

Decima edizione di Sciacca Vista da Noi

Lascia un commento