“La Magna Via Francigena”: Oggi alle ore 19 Sala Blasco


Oggi 11 Dicembre alle ore 19 presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca, Davide Comunale  presenterà il suo libro “La Magna Via Francigena. Sicilia a piedi da mare a mare“.

L’incontro vedrà anche la presenza di Giovanni Guarneri, fondatore di Ciclabili Siciliane.  Lo staff dei Cammini Francigeni e quello di Ciclabili Siciliane sono al lavoro per definire il percorso della Via Francigena Mazarense che passerà proprio per la nostra Sciacca.

I due ospiti, intervistati da Irene Leonardi, ci faranno conoscere la bellezza del percorso della Magna Via Francigena ed avranno modo di dare qualche anticipazione sul percorso Mazarense di cui il prossimo 15 Dicembre si parlerà nella trasmissione televisiva Rai GEO.

Il percorso della “Magna Via Francigena”  collega Palermo ad Agrigento sviluppandosi lungo le trazzere e le strade rurali siciliane  sta già richiamando una gran numero di pellegrini, facendo conoscere loro centri e borghi della nostra Regione che meritano di essere visitati. Un’esperienza che richiama il più famoso Cammino di Santiago e che, al pari di quest’ultimo, può avere diversi scopi: quello naturalistico, quello religioso, quello della scoperta delle nostre origini o quello della sfida con se stessi.
L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale L’AltraSciacca con il patrocinio del Comune di Sciacca e la collaborazione del B&B Olivella.

Un video sulla Magna Via Francigena in questo link:

https://vimeo.com/219131460

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.