30 anni di satira in ricordo di Vito Maggio


Sabato 3 febbraio alle ore 18:30 presto il circolo di cultura di Sciacca verrà inaugurata la mostra “rassegna di satira grafica” in memoria di Vito Maggio, operatore culturale recentemente scomparso, appassionato di grafica satirica.

La mostra sarà visitabile presso i locali del circolo Fino al prossimo 18 febbraio e durante tutti i giorni in cui è in programma il carnevale di sciacca. L’iniziativa festeggia il proprio trentennale essendo stata avviata per la prima volta da Vito Maggio nel 1988 ed è da sempre legata alla festa del carnevale. L’evento è a cura del comune di sciacca, dell’agenzia di comunicazione di Sciacca Melqart Communication con cui l’autore aveva rapporti editoriali e del circolo di cultura.

Oltre alla mostra, sarà presentata una nuova cartolina dedicata all’autore, da sempre appassionato anche di cartoline e annulli postali. Negli ultimi due anni, Vito Maggio aveva curato una rubrica satirica di vignette all’interno del settimanale di Sciacca Il Fatto Popolare. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.