Secondo appuntamento con #BimbiALCinema


Secondo appuntamento, “Aspettando il letterando in fest”, organizzato da L’Altra Sciacca dei Piccoli. 

In programma per domenica 20 maggio  IL GRUFFALO’ e GRUFFALO’ E LA SUA PICCOLINA: Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti film d’animazione che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica.

“Il libro che stavo scrivendo doveva avere per protagonista una tigre, ma non trovavo nulla che facesse rima con tigre e mi sono inventata il Gruffalò”.

Così Julia Donaldson, signora scozzese che ha dedicato tutta la sua vita a scrivere per i bambini, racconta la genesi del mostro con zanne, occhi arancioni, bitorzolo verde e aculei violacei che ha fatto il giro del mondo.

Da sempre attenta al ritmo e al suono delle parole nel 1999, dopo aver composto centinaia di canzoni e filastrocche, Julia Donaldson ha inventato un personaggio partendo da un nome che suonava bene nella sua testa.

Così, semplicemente così.
E a noi le cose che iniziano così, un po’ per caso, un po’ per sana leggerezza piacciono un sacco.

Vi aspettiamo domenica 20 Maggio, alle ore 17 presso la Multisala Badia Grande.

Biglietti ridotti per grandi e piccini.

SPOT

Lascia un commento