Al via la terza edizione della Caccia al Tesoro Fotografica LIFE   Recently updated !


Ai nastri di partenza la terza edizione della Caccia al Tesoro Fotografica LIFE memorial Fabrizio Piro. Anche quest’anno le iscrizioni hanno fatto SOLD OUT in pochissimo tempo, l’organizzazione si scusa con le squadre escluse, si lavorerà per trovare una formula che  permetterà di ampliare il numero di partecipanti per la prossima edizione.

Saranno dunque 25 squadre, formate da 2 a 4 componenti, che si sfideranno, fotocamere alla mano, nei vicoli e nelle strade del quartiere Marina, sabato 7 luglio dalle 18 alle 20.

Il raduno e il check-in dei partecipanti è previsto per le 17 in Piazza Dogana, da lì si partirà alla scoperta del quartiere grazie agli indizi formulati dagli organizzatori. La Caccia si concluderà  intorno alle 20 con la premiazione delle squadre vincitrici, ossia quelle che avranno fotografato più obiettivi corretti in minor tempo. Le più belle  foto della caccia saranno in seguito valutate da una giuria qualificata composta da Nino Sabella, filmmaker, e Salvatore Catanzaro, architetto e pittore,  ed esposte e premiate nella mostra LIFE che si svolgerà nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca dal 10 al 12 Agosto p. v.

Novità di quest’anno l’inserimento di una piccola quota di iscrizione (5 euro per squadra), necessaria per far fronte alle spese dell’iniziativa, e la co-organizzazione da parte della community Igers Agrigento, non nuova alle collaborazioni col progetto LIFE. Uno degli obiettivi della caccia al tesoro dovrà essere inserito su un profilo pubblico instagram di un componente della squadra. Sarà un modo per rendere la gara sempre più social, grazie ad Instagram si potrà ampliare la visibilità della manifestazione rivolgendosi a un pubblico molto più vasto.

L’organizzazione è come sempre curata dal Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto e degli amici e familiari di Fabrizio Piro, con il patrocinio del Comune di Sciacca. Un doveroso ringraziamento  agli sponsor che ci hanno aiutato a pubblicizzare la manifestazione e forniranno i premi per i vincitori:

 

 

Lascia un commento