I “Pixel per caso” vincono la 3^ Caccia al Tesoro Fotografica LIFE


Si è svolta sabato scorso nel quartiere della Marina di Sciacca la terza Caccia al Tesoro Fotografica LIFE memorial Fabrizio Piro. L’iniziativa ha riscosso come sempre un grande successo con venticinque squadre che si sono affrontate in una gara alla ricerca degli obiettivi da fotografare nel quartiere. Un modo divertente per riscoprire angoli e storie della città di Sciacca.

Le squadre hanno dovuto decifrare 11 indizi in totale ed andarli a fotografare nel più breve tempo possibile. Tra gli indizi ce n’era uno che ha svelato il tema che il progetto LIFE seguira quest’anno: LIFE is colours.

Novità di quest’anno è stata anche la partecipazione della community instagram Igers Agrigento con l’inserimento tra gli indizi di un obiettivo da fotografare e postare direttamente sul profilo Instagram di un componente della squadra. Le foto relative a questo indizio possono essere visionate nel seguente link
https://www.instagram.com/explore/tags/cacciaaltesorolife2018/?hl=it

Pensiamo di fare cosa gradita nel pubblicare tutti gli indizi assegnati.

INDIZI CACCIA AL TESORO CON FOTO

Al termine della gara sono state effettuate le verifiche e sono state premiate le prime tre squadre che hanno indovinato più indizi nel minor tempo possibile. Le squadre vincitrici sono le seguenti:
1° POSTO: Squadra “Pixel per caso“, capitanata da Michele Figliomeni e Roberto Rizzo


2° POSTO: Squadra “I Palazzotti“, con Irene Guadagnato e Luca, Carla e Piernunzio Palazzotto


3° POSTO: Squadra “Le schiffarrate”, con Elisabetta Bellanca, Elide Nobile, Lilly Bobbio e Florenza Cicala

A loro sono andati i premi offerti dalle attività che hanno contribuito all’iniziativa e le medaglie offerte dal Comune di Sciacca .

La classifica generale sarà pubblicata a breve sui nostri social dopo le ultime verifiche, eccovi intanto le altre squadre partecipanti al loro arrivo dopo la gara.

La Caccia al Tesoro Fotografica LIFE non è finita qui. Infatti il 10 Agosto ,in occasione dell’inaugurazione della Mostra LIFE nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca, saranno assegnati i premi sulla qualità delle foto scattate durante la caccia al tesoro. La giuria presieduta da Nino Sabella e Salvatore Catanzaro provvederà ad assegnare i seguenti premi:
– Squadra con le foto nel complesso più belle

– Premio alla migliore foto della manifestazione 

– Foto INSTAGRAM più bella

– Foto più bella sul tema “LIFE is colours”
I local manager di Igers Agrigento, invece, provvederanno a decretare la foto più bella tra quelle postate su Instagram.

L’iniziativa, ricordiamo, rientra nel progetto LIFE in memoria di Fabrizio Piro ed è stata organizzata dall’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca Foto, dagli amici e familiari di Fabrizio Piro e dalla community Igers Agrigento con il patrocinio del Comune di Sciacca.
Ringraziamo per la collaborazione: a collaborazione di: Ristorante Porto San Paolo, Melqart Communication, more coworking, olio 5 grani, Bar Roma, Grotte del Caricatore, Altra Lingua, Librerie UBIK Sciacca, Saponi&Saponi, RMK, TRS, A4 Graphic Design, LILT (Sez. di Agrigento) e Sciacca Film Fest.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.