Raccolti 1500 euro per la LILT in occasione di “LIFE is colours”


Millecinquecento euro, è questa la cifra raccolta in occasione della quarta mostra “LIFE: memorial Fabrizio Piro” che si è svolta dal 10 al 12 Agosto presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca e che è stata già versata a favore della LILT sezione di Agrigento.

Durante la mostra, infatti, è stato possibile fare una donazione per l’associazione che si spende nella lotta contro i tumori in cambio di una delle foto esposte.

Grazie al successo delle passate edizioni di LIFE la LILT ha già potuto arricchire le proprie sedi di mezzi e strumentazioni adeguate, nuove e all’avanguardia per dare servizi più completi e dignitosi ai cittadini.
In particolare, i contributi della prima edizione di LIFE sono serviti per contribuire in parte all’acquisto di un Pulmino Ducato 9 posti che la sezione provinciale di Agrigento utilizza per il trasporto dei pazienti che devono effettuare la radioterapia negli ospedali di Palermo ed Agrigento.
Grazie alle offerte della seconda edizione, LIFE is travel, la LILT ha coperto in parte le spese per l’acquisto di uno strumento diagnostico (rinofaringolaringoscopio), con il quale è possibile effettuare un esame endoscopico indicato nella diagnosi delle malattie del naso, della faringe e della laringe.
Con i proventi della terza edizione, LIFE is nature, la LILT ha avuto un contributo per l’acquisto un audiometro per rendere il controllo dell’otorino ancora più completo, essendo un apparecchio che permette di indagare la capacità uditiva di un soggetto.

Le offerte raccolte quest’anno con “LIFE is colours” contribuiranno all’acquisto di un ecografo.

Grande soddisfazione per lo staff di LIFE e per la sezione provinciale della LILT che ringraziano di cuore tutti coloro hanno contribuito al raggiungimento di tale traguardo.

Ricordiamo anche che il progetto LIFE 2018 non è ancora finito. E’ ancora in corso il “Challenge Fotografico Instagram LIFE is Colour” che consiste in un contest fotografico su instagram che chiuderà ad ottobre, con la premiazione del vincitore, la terna di eventi previsti dal progetto LIFE. Per partecipare al contest è necessario pubblicare su Instagram dal 10 Agosto 2018 al 31 Ottobre 2018, foto con gli hashtag #lifememorialpiro18 , #lifeiscolour e #igersagrigento (quest’ultimo solo se lo scatto è stato effettuato nella provincia di Agrigento) a cui deve essere aggiunta una didascalia che illustri il soggetto della foto e ne descriva l’attinenza al tema “colore”. Tra tutte le foto pervenute ne sarà selezionata una e il suo autore si aggiudicherà l’esposizione dell’opera nella prossima edizione della mostra LIFE ed un ricordo in ceramica di Sciacca quale riconoscimento del merito per aver colto in pieno lo spirito del challenge e del tema proposto (bando completo sul sito www.laltrasciacca.it).

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.