A Sciacca, il prossimo 14 ottobre, “Ho fatto un sogno: la Villa Comunale luogo dei bambini e delle famiglie”


Il progetto civico “Ho fatto un sogno” si svolgerà Domenica 14 ottobre all’interno della Villa Comunale “I. Scaturro” di Sciacca, dalle 10:30 alle 21:00.

Lo scopo del progetto è ricordare a tutti noi cosa era la Villa un tempo e immaginare, anche attraverso gli occhi dei più piccoli, cosa ci piacerebbe tornasse ad essere: un luogo di aggregazione per grandi e piccini, un bene storico-naturalistico da valorizzare.

L’evento si svolgerà per l’intera giornata, con percorsi guidati di carattere storico-botanico e laboratori ludici e creativi. Con l’ausilio degli sponsor sarà realizzato e donato alla città un percorso sensoriale rivolto ai bambini. Inoltre sarà effettuata una raccolta fondi, tramite donazioni spontanee, per la sistemazione della pompa utilizzata per la vasca delle oche e per irrigare le piante.

Ci auguriamo che i cittadini di Sciacca partecipino numerosi, per dare un chiaro segno del valore affettivo che la Villa Comunale riveste per l’intera comunità. Essere presenti all’iniziativa significa creare le condizioni perché il sogno diventi realtà.

A seguire il programma della giornata di festa con la mappa degli eventi.

 

Gli Organizzatori

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.