LA STRANE IDEE SULLE TERME DI SCIACCA/1


LETTERA APERTA



Leggiamo da notizie giornalistiche le stupefacenti dichiarazioni del Presidente del C.d.A. delle Terme di Sciacca S.p.A.

Ci aspettavamo, da parte dei “politici”, una reazione pronta e ferma su una questione che, forse, l’attuale presidente delle Terme non ha ben chiara, cioè, che le TERME DI SCIACCA non sono di destra o di sinistra. Ed invece assistiamo, a due giorni da queste dichiarazioni, a quasi nessuna reazione.

E’ come se questa città desse credito ad un ragionamento che, se non si parlasse di una cosa seria, dovrebbe far sorridere o addirittura far ridere a crepapelle.

Che cosa vuol dire: “parlerò solo con il candidato alla Presidenza della Regione del centrodestra, perché noi siamo stati nominati dal governo del centrodestra” ?

Per favore, qualcuno dia delle specifiche informazioni al Presidente del CDA sulle origini e la storia di Sciacca e delle sue Thermae.

Qualcuno faccia leggere qualcosa del Fazello, del Savanarola (medico), di Cortese (medico e filosofo), Clivolo (medico Toscano), sulle terme di Sciacca, si accorgerà che, prima delle sue sbalorditive “esternazioni”, le nostre Terme erano definite e considerate “uniche”, “speciali”, “terapeutiche” , ma MAI di “Centrodestra” !!!

Avevamo sentore che le Terme di Sciacca fossero diventate, per qualcuno, soltanto “terra di conquista” e null’altro e l’odierno andazzo e degrado lo confermano in tutta la sua sconvolgente realtà.

A nessuno importa:

  • che il parco sia diventato una specie di percorso ad ostacoli in cui fare esercitazioni militari;
  • che gli impianti siano fermi e non a norma;
  • che le piscine siano chiuse e maleodoranti;
  • che il personale sia impiegato a non far nulla

Che strana città è Sciacca, passata da città salutare a città da…. Salutare.

Una volta conosciuta per le sue terme benefiche ed ora per i blitz antiassenteismo dei Carabinieri.

Egr. Dott. Cantone, se le sue idee sulle Terme sono quelle finora espresse, ci faccia un regalo, vada via prima, forse ne trarrà vantaggio la sua figura, la sua professionalità e, forse, anche questa città.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.