Come associarsi


L’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca è a-partitica e a-confessionale per statuto. E’ aperta a tutti voi, ovunque vi troviate. Potete infatti intervenire tramite le risorse web che l’associazione vi mette a disposizione: sito/blog (laltrasciacca.it), gruppi di lavoro e discussione, sistemi di messaggistica e di audio/video-conferenza, pagina Facebook e gruppo Facebook.

L’obiettivo comune da perseguire, attraverso iniziative, campagne di informazione e quant’altro, è il miglioramento e lo sviluppo di Sciacca, la valorizzazione del suo territorio, delle sue risorse e dei suoi abitanti.

 

Le modalità di adesione a L’AltraSciacca sono molto semplici:

a) Compilate integralmente e firmate i seguenti moduli che spedirete via fax, posta ordinaria o e-mail presso i recapiti in essi forniti:

- n.1 copia della richiesta di adesione ;
- n.1 copia dell’autocertificazione del casellario giudiziario .

La richiesta di adesione sarà posta al vaglio del Consiglio Direttivo che ne valuterà l’ammissibilità.

L’autocertificazione del casellario giudiziario è necessaria al fine di evitare l’ingresso nell’associazione di soggetti condannati per gravi reati penali, palesemente in contrasto con i principi dello statuto su cui si fonda.

All’atto della compilazione della richiesta potete scegliere tra due modi distinti di aderire al sodalizio. E’ possibile diventare:
- socio ordinario de L’AltraSciacca;
- amico o sostenitore de L’AltraSciacca.

Essere amico o sostenitore de L’AltraSciacca rappresenta un modo di sostenere l’associazione e le iniziative che essa porta avanti. Gli “amici” partecipano attivamente alle riunioni, alle assemblee e agli incontri periodici della nostra associazione, esprimendo le proprie opinioni e comunicando le proprie idee attraverso i canali reali, nelle sedi designate, oppure i canali virtuali quali gruppi di discussioni, forum e/o audio/videoconferenze. L’amico de L’AltraSciacca, cui spetta il pagamento di una quota associativa ridotta rispetto a quella prevista per il socio ordinario, potrà sentirsi così parte attiva della nostra grande famiglia pur rimanendo fuori dal libro soci. L’amico de L’AltraSciacca, nel corso dell’anno di validità della sottoscrizione, ha facoltà di diventare socio ordinario pagando la differenza tra la quota spettante a quest’ultimo e la quota da lui versata in precedenza.

b) Effettuare il pagamento della quota associativa annuale tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito o Paypal, Carta Postepay oppure tramite Vaglia Postale. La quota associativa annuale è di 20€ qualora si sia scelto di aderire come socio ordinario, di 10€ nel caso si sia optato di essere semplicemente sostenitore de L’AltraSciacca.

Per maggiori dettagli prendete visione del nostro statuto .

 

Una volta iscritti, riceverete l’accesso al gruppo di lavoro dell’associazione e alla sua mailing list grazie ai quali potrete comunicare con tutti i soci, scambiare idee, opinioni e pianificare tutte le attività. Contestualmente potrete, su richiesta, partecipare all’aggiornamento costante del sito/blog dell’associazione www.laltrasciacca.it mediante l’inserimento di articoli di vostra stesura.

Vi aspettiamo numerosissimi e desiderosi di voler perseguire il bene della nostra città. CHI AMA SCIACCA CI SEGUA!

 

Modulistica (cliccate per scaricare i documenti in formato pdf):

Richiesta di adesione all’Associazione L’AltraSciacca
Modulo di autocertificazione del casellario giudiziario

 

Per ulteriori informazioni, per le modalità di invio della documentazione richiesta e della quota associativa, inviate una e-mail all’indirizzo info@laltrasciacca.it. Riceverete una risposta nel più breve tempo possibile.