Al via la mostra fotografica all’aperto “Vista…su Sciacca”


Parte oggi una delle prime manifestazioni estive che vedrà coinvolto il club fotografico L’AltraSciacca Foto. La mostra fotografica “Vista…su Sciacca” è un’iniziativa voluta fortemente dai commercianti della centralissima Via Garibaldi che hanno deciso di trasformare tale via in una galleria d’arte all’aperto. Ogni esercente, infatti, esporrà davanti la propria attività una delle 14 foto fornite dal club fotografico. Esse raffigurano le caratteristiche principali di Sciacca: dal mare alla gastronomia, dai monumenti ai prodotti ittici, dall’ambiente sottomarino al culto religioso, dalla ceramica alla marineria. Tali foto sono state precedentemente esposte a Seravezza (LU), in Toscana, nell’ambito di un gemellaggio fotografico tra le due città.
Una sinergia, quella tra il club L’AltraSciacca Foto ed i commercianti di Via Garibaldi, che va nella direzione dell’abbellimento della città e della promozione della stessa attirando la curiosità dei turisti già nelle prime fasi di preparazione della mostra.

L’iniziativa si apre ufficialmente oggi, 3 Luglio, e si concluderà il 18 Luglio e rientra nel cartellone delle manifestazioni estive promosso dal Comune di Sciacca.

Il club fotografico L’AltraSciacca Foto ringrazia i commercianti di Via Garibaldi aderenti all’iniziativa per il coinvolgimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.