LIFE mostra fotografica Instagram, memorial Fabrizio Piro


life

Life è un progetto voluto da tutti coloro che conoscevano Fabrizio Piro, giovane fotografo di origini saccensi, scomparso all’età di 37 anni a causa di una incurabile malattia.
Tale progetto, nato allo scopo di ricordare, di raccontare e di presentare Fabrizio, attraverso la fotografia, propone quest’anno, come primo appuntamento, una mostra di 37 sue fotografie instagram, montate su apposite light box illuminate a led.
Fabrizio amava immortalare attimi, espressioni, sensazioni. Lo scatto “rubato” è il protagonista di questa manifestazione artistica: un passante, un paesaggio, una sfumatura del cielo, la natura, il cibo e tutto ciò che il suo occhio captava quotidianamente a Sciacca, a Bologna, on the road.
Una sezione della mostra dal titolo “the story of life: 37 foto per Fabrizio” è invece dedicata ad alcuni amici, fotografi e non, che hanno regalato un loro scatto in memoria di Fabrizio. Tali foto donate sono state raccolte in un libro, curato dallo scrittore e amico Vittorio Bongiorno.
Prendendo spunto dalla sua indole generosa e altruista, la famiglia di Fabrizio ha inoltre scelto di collaborare con l’Associazione LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori), sezione provincia di Agrigento, che opera nel territorio in ambito della prevenzione oncologica e che si prende cura e sostiene gli ammalati e le loro famiglie.
I fondi raccolti, durante la manifestazione life, andranno a finanziare l’acquisto di un nuovo pulmino per accompagnare i pazienti nei centri di radioterapia della provincia di Palermo.

La mostra, organizzata dagli amici e familiari di Fabrizio con il patrocinio del Comune di Sciacca, del club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto (di cui era socio) e della LILT sezione di Agrigento, sarà inaugurata Domenica 9 Agosto 2015 alle ore 19,30, presso l’Atrio superiore del Comune e sarà aperta al pubblico fino a giorno 17 Agosto.

 

Le immagini di Fabrizio vivono cosi.

fabrizio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.