Domani prende il via SCIACCA VISTA DA NOI 2015


loc

Inizierà domani, 30 Agosto, l’ottava edizione della mostra video-fotografica “Sciacca vista da noi”, iniziativa ormai assodata del club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto che attrae ogni anno centinaia di visitatori. Sciacca vista da noi, lo ricordiamo, è una mostra aperta a tutti i fotoamatori che con i loro scatti (amatoriali e professionali) ci permettono di rappresentare Sciacca in ogni suo aspetto.

Quest’anno la mostra si svolgerà dal 30 Agosto al 6 Settembre presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca e conterà 70 partecipanti provenienti per la maggior parte da Sciacca e dall’hinterland, ma abbiamo registrato anche adesioni dall’Inghilterra e USA. 100 foto raffigurano Sciacca nelle sue bellezze naturalistiche, artistiche ed architettoniche. Tre le sezioni specifiche del 2015, oltre alla sezione generica su Sciacca: “Il corallo di Sciacca”, in collaborazione con il Consorzio del Corallo di Sciacca, “Balconi e decori architettonici” e la consueta sezione a concorso “La ceramica di Sciacca” in collaborazione con Ceramiche Carlino ed il cui vincitore sarà reso noto e premiato nella serata finale del 6 Settembre.

Non mancherà la sezione video che darà completezza all’esposizione facendo vedere ciò che avviene durante l’anno a Sciacca.

Durante la manifestazione ci sarà anche la possibilità di poter dare il proprio contributo per la LILT sez. di Agrigento in cambio del libro “the story of life” o delle cartoline provenienti dalla mostra “LIFE” che si è svolta qualche settimana fa.

La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 18 alle 23, ad eccezione della giornata del 6 Settembre in cui è prevista solo apertura pomeridiana. L’inaugurazione si svolgerà , invece, domani alle 20:30.

La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Sciacca, della Consulta della Cultura e della FIJET. Ringraziamo anche per il sostegno datoci: Saponi&Saponi, Cooperativa sociale Arcobaleno, Pizzeria Steripinto, Il Punto Verde, Impianti elettrici Fabio Di Pisa, Hostaria del vicolo, Lumie di Sicilia, Olio 5 Grani, Pub Vittorio Emanuele, Cantine riunite Sciacca Terme, RMK, Lane Vision, Bar pasticceria La Favola, A4 Graphic Design, MDS soluzioni digitali, Ceramiche Carlino ed il Consorzio del Corallo di Sciacca.

Un’estate impegnativa per L’AltraSciacca ed il suo club fotografico coinvolti nelle mostre all’aperto in Via Garibaldi, nella realizzazione della mostra LIFE e nell’allestimento della mostra permanente di Menelaw Sete, oltre alla collaborazione con i ragazzi di Sciaccart, e che adesso si avvia a conclusione con la mostra “Sciacca vista da noi” che ci accompagna sin dalla nascita del sodalizio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.