Tamara Smekhova vince il Challenge Fotografico “LIFE is nature”


Oggi, con la proclamazione delle foto vincitrice, si chiude il sipario sulla terza edizione del Challenge Fotografico Instagram “LIFE”, dal titolo “LIFE is nature”.

Trentuno le adesioni pervenute da varie parti d’Italia e del Mondo che raffigurano al meglio la natura, un tema abbastanza ampio che ha visto una diversa interpretazione per ognuno dei partecipanti che a partire dal 4 Agosto hanno postato su instagram i loro scatti con gli hashtag #lifememorialpiro #lifeisnature e #igersagrigento.

Ad avere le meglio su tutte è stata la foto di Tamara Smekhova che riporta la straordinaria bellezza naturale della Scala dei Turchi. A lei andrà il premio consistente nell’esposizione dell’opera nella prossima edizione della mostra LIFE ma anche durante il festival “Russafart” a Valencia che si svolgerà nel Maggio
2018 (http://www.russafart.com/), quale riconoscimento del merito per aver colto in pieno lo spirito del challenge e del tema proposto.

Un lavoro arduo per la giuria di quest’anno composta da:

  • Antonella Russo, moglie di Fabrizio Piro
  • Riccardo Catagnano, creative director e amico di Fabrizio
  • Antonella Giovinco, founder e CM di Igers Agrigento
  • Roberto Gennaro, appassionato di fotografia

I giurati hanno valutato singolarmente le foto pervenute secondo i criteri di: attinenza al tema, creatività. tecnica realizzativa e composizione dando un peso del 60% all’attinenza al tema e del 40% alla qualità artistica.

Ricordiamo che il soggetto promotore del challenge “LIFE is nature” è stato il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto insieme agli amici e familiari di Fabrizio Piro, instagramer prematuramente scomparso.
Instagramers Agrigento , community provinciale di appassionati del Social Network Instagram, è stata il media
partner dell’iniziativa.

A Tamara Smekhova vanno i complimenti di tutto lo staff LIFE che coglie l’occasione anche per ringraziare tutti i partecipanti e per dare appuntamento alla prossima edizione con un nuovo tema.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.