L’AltraSciacca sulla questione “Disservizi ditta Gallo”


Intervento deciso, quello di oggi, da parte dell’Associazione L’ALTRA SCIACCA sulle problematiche inerenti i disservizi causati agli utenti (prevalentemente studenti e pendolari) che ogni giorno fruiscono delle Autolinee Gallo-SAIS…

Comunicato sui disservizi ditta Gallo

Ecco una copia del Comunicato, indirizzato:
Al Presidente della Regione
All’Assessore regionale ai Trasporti
Alla Deputazione Regionale
Al Sindaco di Sciacca
Agli Organi di Informazione
LORO SEDI

Oggetto: Servizi di collegamento attraverso autolinee tra Sciacca e Palermo.-

La nostra Associazione, facendosi interprete e portavoce del disagio di centinaia di utenti (soprattutto Universitari e pendolari) che debbono recarsi a Palermo o all’Aeroporto Falcone/Borsellino, intendono segnalare e rappresentare una serie di problemi atavici che ormai da anni attanagliano molti dei nostri concittadini, increduli nel veder arrivare autobus strapieni (provenienti da Cattolica, Montallegro, Calamonaci e Ribera), e sentirsi dire di viaggiare in piedi o restare ad aspettare le successive corse; stanchi di viaggiare, a volte, su autobus pessimi.

A tutto questo aggiungiamo l’iniquo aumento del prezzo della corse e l’incredibile differenza e disparità di applicazione della tariffa a seconda se si percorra la Sciacca-Palermo o l’autostrada.

Segnaliamo, inoltre, che attualmente la validità del biglietto A/R è ristretta al solo giorno di emissione, mentre per altre ditte vale per una settimana.

Questa intollerabile situazione di disagio e di comportamento non è più accettabile da parte di una ditta che dovrebbe assicurare il servizio bus di collegamento tra Sciacca e Palermo in considerazione dell’esigenza del numero degli utenti fruitori e tenuto conto che per tale servizio la ditta riceve un congruo contributo.

Auspichiamo l’ intervento urgente delle S.V. alfine di una soluzione definitiva, con risultati positivi, per quanti quotidianamente e/o settimanalmente tentano di recarsi a Palermo evitando, come spesso è accaduto, vibranti proteste e battibecchi inutili con gli autisti, incolpevoli.

Per questi motivi e per l’impegno che sicuramente riserveranno a questa problematica, fin da ora le diamo la nostra piena collaborazione e sostegno.

In attesa di Vs. riscontro, porgiamo cordiali saluti
Sciacca, 18/12/2007

Il Presidente Pietro Mistretta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.