NO ALLA RIAPERTURA AL TRANSITO VEICOLARE DI VIA ROMA!!


L’ALTRASCIACCA, prendendo anche atto dei risultati riscontrati su diversi portali saccensi, nei quali si evince, con percentuali superiori al 75%, che la grande maggioranza dei cittadini intervenuti vuole un centro storico chiuso al traffico, ha inviato oggi al Sindaco di Sciacca una lettera con cui prende decisamente posizione sull’argomento e ribadisce un secco NO alla “Riapertura del transito veicolare in Via Roma recentemente riqualificata”.

Eccola:

“Leggiamo, dagli organi di stampa, l’annuncio che Ella ha intenzione di riaprire al traffico veicolare la Via Roma, riportando in essa la situazione caotica e insostenibile di prima.

Non riusciamo a comprendere il motivo di tale sua eventuale decisione, tenuto conto che i lavori di riqualificazione, che hanno interessato anche la Via Roma, assumono un loro significato solo se “migliorano” il preesistente e non lo confermano.
L’idea di riaprire alle auto tale via è in controtendenza con le scelte che altre città “a vocazione turistica” hanno fatto, oltre lesivo dell’immagine che si vuole dare di città termale, quindi tranquilla e regolata.

E’ per questo motivo che noi de ” L’ALTRASCIACCA” siamo contrari alla riapertura al traffico di tale via, condividendo le ragioni della stragrande maggioranza dei residenti e di quanti (associazioni e categorie di cittadini) ne vogliono la chiusura permanente.
Egr. Sig. Sindaco, Ella rappresenta la volontà dei Saccensi, i quali, con forza e determinazione, le chiedono la non riapertura al traffico veicolare della Via Roma, sollecitandola, nello stesso tempo, ad adoperarsi per il potenziamento dei mezzi pubblici da parte della ditta AETERNAL introducendo, per esempio, nel loro parco macchine bus più piccoli ed aumentando la frequenza delle corse.”
Alla luce di quanto riscontrato nelle mattine di queste prime due settimane del 2008, di cui vi forniamo prova fotografica:
Auto posteggiate in Via ROMA

Auto posteggiate in VIA ROMA

e allo scopo, quindi, di scongiurare il proliferarsi di un malcostume diffusosi recentemente, ovvero il “parcheggiare” all’interno di aree recentemente riqualificate (che potrebbe essere sicuramente favorito da una eventuale riapertura della suddetta via) ribadiamo il nostro secco NO sull’argomento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.