E la spiaggia può cominciare a sorridere…


Le immagini che vedete, scattate qualche giorno fa sulla spiaggia di Capo San Marco, sono già da stamattina solamente un brutto ricordo.

Infatti, come riportato su AGRIGENTONOTIZIE.IT, il Comune di Sciacca darà il via oggi a un’operazione di pulizia straordinaria del litorale saccense, dal versante ovest al versante est. Dalle prime ore del mattino, si comincerà a lavorare proprio dalla spiaggia di Capo San Marco, mentre nei prossimi giorni saranno ripuliti altri siti come Maragani, Arenella fino ad arrivare a San Giorgio.

L’attività, spiega l’assessore Gianluca Guardino, è propedeutica al servizio di pulizia ordinaria che sarà avviato nella stagione estiva, un servizio più incisivo e che avrà cadenza giornaliera.

Ieri, invece, il personale dell’ufficio Ecologia del Comune di Sciacca ha dato avvio, nella notte, a un nuovo intervento di disinfestazione della città. Si tratta del secondo ciclo di disinfestazione finalizzato al contrasto e alla prevenzione del proliferare di parassiti, quali mosche zanzare, zecche e pulci. L’intervento sanitario era programmato, nelle ore notturne, nelle seguenti aree: San Michele, Viale della Vittoria, Terme, Zona Marina, Zona ex Stazione Ferroviaria, Stazzone, Villaggio Pescatori, Via Modiglioni, Via Taglienti, Centro Storico (Madonna della Rocca, Campanella, Meli, A. Da Messina/Scarpata Cansalamone).

Il servizio di disinfestazione proseguirà nei prossimi giorni in tutte le altre aree della città, comprese le zone periferiche.

L’ALTRA SCIACCA coglie l’occasione per fare un plauso all’Assessore Gianluca Guardino per il tempismo con cui ha ha disposto queste attività. Finalmente potremo, col giusto anticipo rispetto alla prossima stagione estiva, godere di spiagge presentabili ed essere infastiditi da qualche parassita in meno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.